Circolari

Ipotesi di allestimento piattaforma associativa per formazione e-learning.Richiesta valutazioni.

Circolare n° 038/2017 » 06.07.2017

Come è noto, il neoeletto Consiglio Direttivo, nella riunione del 29 maggio scorso, relativamente all’opportunità di allestire una piattaforma associativa, in condivisione tra le Società, per la formazione in modalità e-learning, nel prendere atto del giudizio positivo espresso dai dieci RSPP della Commissione Sicurezza che hanno partecipato alla sperimentazione della piattaforma Lynx, nondimeno ha ritenuto necessario che tale scelta strategica richiedesse il più largo coinvolgimento delle società, e pertanto ha richiesto loro di far pervenire all’Associazione ulteriori offerte di analoghe piattaforme, al fine di pervenire a una determinazione conclusiva.

Per più precisi e maggiori dettagli informativi in materia si fa rinvio alla Relazione della Commissione Sicurezza allegata alla convocazione del 29 maggio e alla documentazione allegata alla circolare n. 36/017 del 15 giugno.

Sono dunque pervenute a Fise le offerte di cinque società specializzate. Tuttavia la loro valutazione potrà essere effettuata una volta esaurita la riflessione associativa sulla scelta strategica in parola, il cui completamento non ha potuto aver luogo nella riunione del Consiglio Direttivo allargato del 4 luglio non essendosi registrata la generale partecipazione delle Società.

La necessità avvertita dal Consiglio – anche per gli oneri economici che l’Associazione dovrebbe sostenere - lo ha dunque indotto a interrogare le Società,  al fine di acquisire il loro gradimento o meno in ordine alla utilità di fruire di uno strumento per una ulteriore modalità di formazione – che può affiancare quella già praticata in aula – che, oltre a poter servire le specifiche esigenze di ogni Società, può permettere di scambiare, condividere, sperimentare soluzioni e prassi comuni, nello spirito del lavoro collegiale dimostrato dalla Commissione Sicurezza in questi anni.

In tale premessa, la Presidenza invita i Presidenti e gli Amministratori delegati di ogni Società a voler partecipare all’individuazione della scelta, rimettendo le loro valutazioni per iscritto al Segretario di FiseAcap possibilmente entro il corrente mese di luglio.

» Firma Il Segretario Giancarlo Cipullo  |   Autore CI
» Carta intestata

Circolari recenti

Circolare n° 111/2014

Appalti pubblici - ANAC: Bando - tipo per l'affidamento di lavori pubblici nei settori ordinari.

Leggi tutto

Circolare n° 110/2014

Compensazione nell'anno 2014 delle cartelle esattoriali con crediti PA.

Leggi tutto

Circolare n° 109/2014

Semplificazione. Vademecum "Le misure di semplificazione di interesse per le imprese".

Leggi tutto

Circolare n° 108/2014

Responsabilità Sociale di Impresa UE - Approvata la direttiva europea sulla divulgazione delle informazioni non finanziarie.

Leggi tutto

Circolare n° 107/2014

Le novità fiscali di giugno 2014.

Leggi tutto

Pagina 71 di 185 pagine ‹ First  < 69 70 71 72 73 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva